Tempo di lettura: 1min

Schroders, un nuovo multi - asset

7/14/2015

Flessibile, focalizzato sui Paesi Emergenti e con l'obiettivo di una distribuzione annuale dal 5% al 6%. Ecco le caratteristiche del fondo.


Flessibile, focalizzato sui Paesi Emergenti e con l'obiettivo di una distribuzione annuale dal 5% al 6%. Sono queste le caratteristiche principali del fondo Schroder ISF Emerging Multi-Asset Income proposto dal 13 luglio in Italia da Schroders. Il fondo segue un processo dinamico di allocazione del portafoglio e gestione del rischio ed è gestito da Aymeric Forest e Iain Cunningham, co-gestori anche di Schroder ISF Global Multi-Asset Income che, lanciato il 18 aprile 2012, ha oggi un patrimonio in gestione pari a 5,8 miliardi di euro, con oltre 1 miliardo di euro raccolto in Italia nel solo 2014.

 

"In Schroders il business Multi-Asset ha continuato a crescere e consolidarsi, in risposta ai clienti in cerca  di diversificazione e di fonti di reddito costante" spiega Carlo Trabattoni (nella foto), Head of Pan-European Intermediary Business, Schroders. "Il nuovo fondo punta a soddisfare queste esigenze con un focus sui Mercati Emergenti e, sebbene quest’area abbia di recente incontrato degli ostacoli, consente agli investitori con un orizzonte di medio-lungo periodo di beneficiare delle opportunità offerte da alcune fra le economie più dinamiche del mondo".

SCOPRI I FONDI CHE INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?