Tempo di lettura: 1min

Richard Woolnough riduce 3,3 anni la duration di M&G Optical Income

5/17/2011 | Vanina Gerardi

Il fondo ha un patrimonio pari a 4.476,2 milioni di euro


Richard Woolnough, gestore dell’M&G Optimal Income, fondo con un patrimonio pari 4.476,2 milioni di euro, ha ridotto la duration del portafoglio a soli 3.3 anni in previsione di aumenti dei rendimenti dei titoli obbligazionari di stato a breve scadenza. Woolnough ha attenuato la sensibilità del fondo ad aumenti di rendimento principalmente attraverso la vendita dei future su titoli di stato. La durata del portafoglio di 3.3 anni è comparata alla posizione neutrale di 5.4 anni e alla posizione di duration di 5.0 anni adottata alla fine del 2010.

La maggior parte dell’esposizione di duration del fondo M&G Optimal Income è concentrata sul Regno Unito: il gestore prevede che l’economia britannica resterà debole nel 2011, in considerazione della stagnazione del mercato immobiliare, dell’elevata disoccupazione e delle politiche di austerity fiscale che pesano sulla crescita. In questo contesto, Woolnough ritiene che la Bank of England continuerà a tollerare l’attuale livello di inflazione e manterrà tassi concilianti per evitare di accentuare la debolezza economica. L’esposizione di duration del fondo in Sterline è pari a 3.4 anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?