Tempo di lettura: 1min

HSBC amplia l'offerta multi-asset

10/12/2015

Sbarca in Italia il nuovo fondo global multi-asset income (GMAI) dell'asset manager della banca britannica


HSBC Global Asset Management amplia l’offerta in Italia con l'autorizzazione al mercato retail per il fondo HSBC GIF Global Multi-Asset Income (GMAI). Il fondo è caratterizzato da un approccio d'investimento multi-asset diversificato che consente agli investitori di trarre beneficio dalle opportunità che i mercati globali e le diverse asset class hanno da offrire. Il prodotto, si legge in una nota, è adatto agli investitori retail di tutte le generazioni e interessante per gli investitori già in pensione o vicini al pensionamento, che mirano alla generazione di reddito per supportare le loro esigenze.

"Questo tipo di prodotto income è particolarmente attraente per il mercato italiano. Dopo il lancio del fondo HSBC GIF Global High Income Bond avvenuto cinque anni fa, fondo che ha di recente ottenuto 5 stelle Morningstar, il nuovo HSBC GIF Global Multi-Asset Income Fund andrà ad arricchire l’offerta di prodotti income per gli investitori italiani" spiega Roberto Citarella, managing director di HSBC Global Asset Management per l’Italia. Oltre al nuovo fondo multi-asset, HSBC Global AM ha recentemente autorizzato per l’Italia anche il fondo HSBC GIF Managed Solutions - Asia Focused Income, lanciato nel 2012 con 300 milioni di dollari in AUM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?