Tempo di lettura: 2min

Due nuovi fondi per Generali

10/30/2015

Il gruppo lancia GIS Absolute Return Convertible Bonds e GIS SRI Ageing Population


Il gruppo Generali ha recentemente lanciato due nuovi fondi all’interno di Generali Investments SICAV (GIS) secondo la normativa Ucits. Generali Investments Europe, la principale società di asset management del gruppo triestino, con circa 375 miliardi di attivi gestiti, è stata nominata gestore delegato dei fondi da Generali Investments Luxembourg, management company della sicav lussemburghese.

Il primo fondo si chiama GIS Absolute Return Convertible Bonds: gestito dal team dedicato ai bond convertibili guidato da Brice Perin, lead portfolio manager, è concepito per gli investitori che ricercano rendimenti costanti nel tempo e adeguati al rischio. La strategia del fondo combina le opportunità offerte da un ampio universo di bond convertibili con tecniche di arbitraggio e hedging che ottimizzano la protezione alle perdite. 

Il secondo prodotto, invece, è GIS SRI Ageing Population, un fondo creato per beneficiare del trend di lungo termine dell’invecchiamento della popolazione investendo in società che sono esposte a questo mercato in fase di crescita e applicando un filtro basato su criteri SRI (Socially Responsible Investments) nonché sulla tematica sottostante. Il fondo è gestito da Mattia Scabeni, 11 anni di esperienza nell’asset management.

Andrea Favaloro, responsabile sales & marketing di Generali Investments, ha commentato: “In linea con l’ambizione di Generali Investments di diventare un brand di livello globale nel campo degli investimenti e la prima scelta per i nostri clienti, abbiamo avviato un deciso piano di sviluppo della nostra attività dedicata agli investitori terzi, basato sulle nostre migliori aree di competenza. I due nuovi fondi dimostrano il nostro impegno a mettere in atto questo piano. Questi fondi sfruttano le competenze uniche che Generali Investments è in grado di offrire, tra cui la ricerca sul credito, la ricerca macroeconomica, l’analisi SRI e lo stock-picking”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?