Tempo di lettura: 1min

Fundstore e AdviseOnly insieme per i robo-advisor

11/25/2015

Lanciato un nuovo servizio di consulenza gratuito che permette a qualsiasi investitore retail di costruirsi la sua asset allocation


Fundstore.it, piattaforma web di Banca Ifigest, lancia insieme alla società fintech indipendente AdviseOnly un nuovo servizio di consulenza gratuito che permette a qualsiasi investitore retail di costruirsi la sua asset allocation ed eventualmente acquistare direttamente i fondi che compongono il portafoglio.
 
Fundstore ha deciso di collaborare con AdviseOnly per costruire soluzioni di investimento semplici ma realizzate da professionisti del settore. I suggerimenti offerti da operatori professionali nell’ambito del nuovo servizio di robo-advisory non intendono vincolare l’investitore, ma fornirgli alcune idee su come indirizzare al meglio il proprio patrimonio in base all’obiettivo da raggiungere.
 
Nella sezione ‘Portafogli’ dell’homepage di Fundstore.it vengono proposti quattro modelli di investimento sviluppati per obiettivo: il portafoglio ‘Absolute Return’, che vuole conseguire un rendimento positivo indipendentemente dall’andamento dei mercati; il portafoglio ‘Figli’, che si propone di accumulare un capitale per il futuro dei figli; il portafoglio ‘Pensione’ che vuole costruire un capitale per integrare il reddito pensionistico e il portafoglio ‘Reddito’, che punta a generare flussi di cassa regolari preservando il capitale.
È sufficiente impostare l’importo (a partire da circa 10 mila euro) e l’obiettivo per avere in pochi istanti un’asset allocation che potrà essere poi affinata e personalizzata ulteriormente per durata e livello di rischio desiderato.
 
Una volta definito il proprio modello di investimento, si può decidere di mettere in pratica i suggerimenti acquistando, con un processo semplice e veloce, i fondi che compongono il portafoglio. Fundstore mette infatti a disposizione la sua ampia piattaforma di oltre 5.000 fondi di più di 150 Gestori in totale sicurezza, senza commissioni di ingresso, uscita e switch.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?