Tempo di lettura: 1min

Un anno a doppia cifra per il bilanciato FTIF Franklin European Income Fund

12/15/2015 | Redazione Advisor

“Sul versante obbligazionario la categoria degli high yield - ha commentato David Zahn, cogestore del fondo, Head of European Fixed Income e lead portfolio manager della società - è stata una fonte importante di alfa per il comparto"


Il fondo bilanciato FTIF Franklin European Income Fund di Franklin Templeton Investments celebra il primo anniversario dal lancio, avvenuto il 17 novembre 2014, con una performance del 10,5% dal lancio, sovraperformando la media della categoria Morningstar EUR Moderate Allocation del 3,6% e classificandosi nel top quartile della stessa categoria.

  

“Sul versante obbligazionario la categoria degli high yield - ha commentato David Zahn, cogestore del fondo, Head of European Fixed Income e lead portfolio manager della società - è stata una fonte importante di alfa per il comparto. Nell’attuale e persistente contesto di bassa crescita e bassi tassi di interesse in Europa, ci stiamo muovendo verso opportunità interessanti nel credito europeo, sia investment grade che high yield, grazie anche a un ampliamento degli spread sufficiente a compensare il rischio di credito. In futuro i nostri due team continueranno a ricercare le migliori idee di rendimento per il portafoglio attraverso un approccio collaborativo e di lungo periodo e con un’allocazione degli asset flessibile e dinamica.”

 

“Da una prospettiva azionaria, la categoria dei finanziari - ha aggiunto Robert Mazzuoli cogestore del fondo insieme a Zahn e portfolio manager del Franklin Local Asset Management Europe Equities - è stata una fonte rilevante di alfa per il fondo. Nello specifico, stiamo rilevando opportunità nelle società di servizi finanziari europee, poiché hanno un modello di business asset-light (con meno costi e rischi operativi) e beneficiano fortemente della liquidità fornita dalla BCE e altre banche centrali”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?