Tempo di lettura: 1min

Pictet, tre anni per MAGO

10/4/2016 | Redazione Advisor

Il fondo della società di gestione ha festeggiato il suo terzo compleanno superando i 3 miliardi di euro di masse in gestione


Terzo compleanno per MAGO. Il fondo Pictet-Multi Asset Global Opportunities (MAGO) ha festeggiato il suo terzo compleanno superando i 3 miliardi di euro di masse in gestione.

Il comparto, lanciato il 21 agosto 2013 ed in collocamento in Italia dal 23 settembre 2013, investe con un approccio bilanciato flessibile su tutte le asset class, regioni geografiche, settori e stili gestionali con l’obiettivo di perseguire un migliore profilo rischio-rendimento rispetto ad un portafoglio bilanciato tradizionale.

 

Così come riporta una nota stampa la performance annualizzata di MAGO nei tre anni terminati ad agosto è stata del 4,7% (classe R; il 5,7% per la classe P e il 6,1% per quella istituzionale) con una volatilità realizzata del 4,8% (simile a quella di un BTP a 7 anni). Entrambi i parametri rispettano gli obiettivi annunciati: un limite di volatilità del 5% e un’aspettativa minima di rendimento del 3% medio annualizzato, sull’orizzonte di tre anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?