Tempo di lettura: 1min

SolFin distribuirà i fondi Edmond de Rothschild AM

10/12/2016

L'accordo prevede il collocamento di tutta la gamma della sicav lussemburghese


Edmond de Rothschild Asset Management amplia la propria presenza commerciale in Italia con un nuovo accordo di distribuzione con SolFin SIM. Questa collaborazione, si legge in una nota dell'asset manager francese, offre una nuova opportunità a Edmond de Rothschild Asset Management per rendere disponibile in Italia l’intero spettro delle proprie capacità d’investimento e delle proprie competenze chiave quali azioni, obbligazioni, obbligazioni convertibili e asset allocation.

"La partnership con SolFin SIMimostra il nostro desiderio di crescere nel mercato italiano retail. Siamo soddisfatti di aver stipulato un nuovo accordo di distribuzione con una controparte di tale caratura. Distribuirà il nostro intero spettro di fondi includendo la SICAV lussemburghese EdR Fund" commenta Elena Bossola (nella foto), head of third party distribution in Italia (retail e wholesale) di Edmond de Rothschild Asset Management.

"La capacità di ricercare quei partner internazionali che, per esperienza, validità dei risultati nel tempo, reputazione, sono poi in grado di arricchire una offerta di soluzioni di investimento così ampia e di qualità come quella di Solfin, caratterizza la storia della nostra società e ci distingue dalle altre realtà distributive" commenta Daniele Albini, direttore commerciale di SolFin SIM. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?