Tempo di lettura: 1min

Investec AM lancia un nuovo fondo azionario globale

10/18/2016

Investec Global Quality Equity Income Fund investe in aziende di elevata qualità


Investec Asset Management, gestore di patrimoni sudafricano con attivi in gestione per oltre 117 miliardi di dollari statunitensi, amplia la propria offerta sul mercato italiano con il lancio del fondo azionario Investec Global Quality Equity Income Fund che è disponibile per i clienti istituzionali e retail. Il fondo investe principalmente in titoli azionari di aziende di elevata qualità in tutto il mondo e punta a offrire agli investitori una crescita sostenibile del capitale nel lungo periodo, adottando una strategia di investimento in grado di generare dividend yield superiori alla media, con una banda di oscillazione contenuta.

Caratteristica distintiva è il posizionamento più prudente rispetto alle tradizionali strategie, finalizzato a generare valore anche in contesti economici difficili. Il comparto è gestito da Clyde Rossouw, Blake Hutchins e Abrie Pretorius del Quality Team di Investec Asset Management, un’unità interna di 24 professionisti che gestisce fondi per 9,9 miliardi di dollari. Attraverso procedimenti di analisi di tipo bottom-up, il team è specializzato nella ricerca dei titoli di maggiore qualità, capaci di offrire prospettive di rendimento superiori alla media e tipicamente legati a società con forti modelli di gestione, buone strutture di governance, marchi solidi ed elevati flussi di cassa.

"In questo momento di incertezza sui mercati gli investitori hanno bisogno di strumenti che accrescano il valore dei portafogli contenendo il rischio di perdite di capitale. L’Investec Global Quality Equity Income si distingue per la sua capacità di offrire un’esposizione prudente al settore azionario e di offrire al tempo stesso opportunità di reddito interessanti attraverso un portafoglio di titoli costituito da società di alta qualità" commenta Gianluca Maione, country head Italy di Investec Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?