Tempo di lettura: 2min

Bnp Paribas IP, al via Parvest Multi-Asset Income Emerging

10/20/2016 | Redazione Advisor

La società di gestione ha annunciato il lancio del suo primo fondo multi asset income focalizzato sui mercati emergenti.


Nuovo fondo targato BNP Paribas Investment Partners. La società di gestione ha annunciato il lancio del suo primo fondo multi asset income focalizzato sui mercati emergenti. Parvest Multi-Asset Income Emerging è un comparto di Parvest, SICAV di diritto lussemburghese conforme alla Direttiva UCITS V, gestito utilizzando un processo di asset allocation attiva di tipo top-down e basato sui fondamentali macroeconomici, nonché, a livello di singola classe di attivo, su una selezione titoli attiva di tipo bottom-up, che si basa su un’ampia conoscenza e una forte presenza sui mercati emergenti.

 

L’obiettivo è di generare un rendimento interessante e regolare, in linea con gli altri prodotti di reddito gestiti dal team Multi Asset Solutions, grazie a un’allocazione dinamica su mercati emergenti, classi di attivo e regioni. L’esposizione si concentra sulle principali classi di attivo dei mercati emergenti come azioni, debito sovrano locale, debito sovrano esterno, obbligazioni corporate, valute e commodity. Il peso delle azioni e dei titoli a reddito fisso può variare significativamente in un range compreso tra lo 0% e l’80% dell’intero portafoglio.

 

Come riporta la nota del gruppo il comparto è gestito dal team Multi- Asset Solutions di BNP Paribas Investment Partners e fa leva sulla storia di successo del team nella gestione di fondi multi-asset e income-generating insieme all’expertise di lunga data di BNP Paribas Investment Partners sui mercati emergenti e all’ampia presenza a livello locale.

 

Colin Graham, cio Multi Asset Solutions di BNP Paribas Investment Partners ha commentato: “Nell’attuale contesto di tassi d’interesse bassi e rendimenti obbligazionari governativi negativi duraturi, il rendimento è un bene sempre più scarso e i mercati emergenti possono offrire opportunità d’investimento attrattive con rendimenti più alti. La dispersione sul mercato è aumentata negli ultimi tempi e questo significa che non tutti i mercati emergenti sono uguali. L’universo dei mercati emergenti è formato da molteplici classi di attivo, ognuna delle quali con un diverso profilo di rischio e di rendimento e comportamenti differenti a seconda del ciclo economico. Combinando le nostre abilità consolidate sul multi-asset income, con la conoscenza diretta e la comprensione dei mercati emergenti che la nostra solida presenza locale ci permette, siamo in grado di identificare quelle che consideriamo le opportunità di rendimento più attrattive all’interno di queste classi di attivi in modo da andare incontro ai bisogni dei nostri clienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?