Tempo di lettura: 1min

IWBank PI distribuirà i fondi Muzinich

11/3/2016

La gamma comprende nove strategie tradizionali e alternative per investire nelle obbligazioni corporate


IWBank Private Investments amplia la propria offerta di strumenti di risparmio gestito e sigla un accordo di distribuzione con Muzinich&Co, asset manager indipendente fondato da George Muzinich nel 1988 a New York che vanta una forte e comprovata specializzazione nella gestione di strategie obbligazionarie corporate.

I nove fondi di Muzinich consentono l’accesso ad alcuni degli strumenti più innovativi dell’asset manager statunitense per investire sulle obbligazioni corporate, dalle più tradizionali a quelle alternative (long/short) e absolute return, arrivando a offrire anche esposizioni a universi di investimento particolarmente appetibili in questo specifico momento di mercato con fondi short duration, high yield e con filtri Esg. Eccoli: Muzinich Long Short Credit Yield Fund; Muzinich Enhanced Yield Short Term Fund; Muzinich Global Tactical Credit Fund; Muzinich Short Duration High Yield Fund; Muzinich Emerging Markets Short Duration Fund; Muzinich America Yield Fund; Muzinich Europe Yield Fund; Muzinich Global High Yield Fund; Muzinich Bond Yield ESG Fund.

"Questo nuovo accordo va ad arricchire la nostra offerta di risparmio gestito che fa leva su un modello di architettura aperta in costante espansione e che comprende oltre 60 case di gestione, nella logica della casa degli investimenti. I nostri consulenti finanziari e i nostri clienti vedono così ulteriormente ampliate le strategie specializzate sull’obbligazionario corporate a loro disposizione, un’asset class che negli ultimi anni ha registrato una crescente attenzione da parte degli investitori alla ricerca di rendimenti in un contesto di tassi a zero" ha sottolineato Andrea Pennacchia (nella foto), direttore generale di IWBank Private Investments.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?