Tempo di lettura: 1min

Capital Group porta in Italia "New World"

11/7/2016 | Marcella Persola

La società porta nel Bel Paese la strategie sui mercati emergenti con il lancio di New World Fund


Capital Group porta in Italia la strategia sui mercati emergenti New World con il lancio di New World Fund (LUX). A comunicarlo è lo stesso gruppo. La strategia New World, come si legge in un comunicato, è stata lanciata negli Stati Uniti nel 1999, e ha raggiunto una dimensione di 26 miliardi di dollari.

New World guarda oltre i tradizionali confini nazionali per cogliere il potenziale di crescita delle economie in via di sviluppo, coniugando imprese locali dei mercati emergenti con multinazionali globali che beneficiano dell'espansione dell'universo emergente.

 

Con questo approccio la strategia ha conseguito un rendimento annuo del 7,4% in USD. In linea con la tradizione distintiva di Capital Group, i gestori del portafoglio vantano mediamente 24 anni di esperienza e due di essi gestiscono la strategia sin dal suo lancio nel 1999.

 

Nell’ambito di questo piano, il lancio del New World Fund segue quello, avvenuto nell'ottobre dello scorso anno, del Capital Group New Perspective Fund (LUX), che ha già raccolto un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari, e del Capital Group Investment Company of America (LUX), introdotto nel giugno di quest'anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?