Tempo di lettura: 1min

Nordea Am lancia nuova strategia obbligazionaria

1/10/2017 | Marcella Persola

Si tratta di una nuova strategia che può investire in tutte le asset class obbligazionarie e ha un’esposizione limitata (fino al 15% del portafoglio) al segmento azionario...


Nuovo fondo targato Nordea Asset Management. La società ha annunciato il lancio di Nordea 1 – Flexible Fixed Income Plus Fund. Si tratta di una nuova strategia che può investire in tutte le asset class obbligazionarie e ha un’esposizione limitata (fino al 15% del portafoglio) al segmento azionario, consentendo al gestore di aumentare leggermente il profilo rischio/rendimento del fondo rispetto a un fondo obbligazionario tradizionale. Altamente liquido, globale e svincolato da limiti di benchmark, il nuovo fondo gestisce in modo flessibile il rischio azionario, il rischio di credito e il rischio di duration.

 

Il nuovo prodotto, così come evidenzia una nota della società, ha lo stesso DNA delle strategie che sono il fiore all’occhiello di Nordea, ovvero il Nordea 1 – Flexible Fixed Income Fund e il Nordea 1 – Stable Return Fund: bilanciare in maniera strategica il rischio tra i driver di rendimento che rendono bene durante le fasi di crescita e quelli che funzionano meglio in periodi di recessione.

 

Il fondo, inoltre, attinge alla collaudata competenza del team multi asset, il cui comitato di investimento è guidato da Karsten Bierre e Asbjorn Trolle Hansen.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?