Tempo di lettura: 2min

BNY Mellon IM lancia un fondo obbligazionario high-yield

1/30/2017

BNY Mellon Global Short-Dated High Yield Bond investe in obbligazioni HY a breve durata, titoli convertibili, loan, ABS e nella vendita selettiva di CDS


BNY Mellon Investment Management, gestore multi-boutique al mondo con un patrimonio totale di 1.700 miliardi di dollari, annuncia il lancio del nuovo BNY Mellon Global Short-Dated High Yield Bond Fund. Il fondo si basa su una strategia consolidata offerta da Insight Investment (Insight), società di gestione parte di BNY Mellon, ed è disponibile agli investitori in tutta Europa. È un fondo UCITS, distribuito dalla SICAV BNY Mellon Global Funds, che si basa su un approccio attivo e a bassa volatilità, studiato appositamente per uno scenario di ampliamento degli spread e variazioni dei tassi di interesse.

Il fondo mira a generare un rendimento superiore a quello dell’indice monetario Libor, investendo prevalentemente in un portafoglio di obbligazioni high yield (ovvero di rating inferiore all’investment grade) a breve durata, ma anche in titoli convertibili, loan, ABS e nella vendita selettiva di protezioni credit default swap. Il fondo è gestito da Ulrich Gerhard, senior portfolio manager del team di Insight dedicato al reddito fisso. Sin dal lancio nel 2009, la strategia ha generato un rendimento annualizzato del 6,15% e ritorni positivi per ogni anno solare.

"Nello scenario attuale, caratterizzato da turbolenze finanziarie e da tassi d’interesse bassi ma con prospettive di rialzi, gli investitori cercano strategie che possano limitare sia la volatilità sia l’esposizione al rischio tassi, senza rinunciare a rendimenti attraenti. Crediamo che una selezione di obbligazioni globali a breve duration possa rispondere a tale esigenza" commenta Marco Palacino (nella foto), managing director per l’Italia di BNY Mellon Investment Management. Il fondo BNY Mellon Global Short-Dated High Yield Bond è registrato per la distribuzione in Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e sarà registrato in Svizzera. Il team di Insight dedicato al reddito fisso è tra i leader riconosciuti del settore ed è responsabile per 143,58 miliardi di dollari in gestione (sul totale di 704 miliardi di dollari in AUM della società).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?