Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investments lancia Optimal Yield Short-Term

1/31/2017 | Redazione Advisor

Il nuovo comparto punta a ottimizzare il rendimento investendo in modo flessibile, senza alcun vincolo e con una duration breve


Nasce un nuovo comparto nella famiglia di fondi di Pioneer InvestmentsOptimal Yield Short-Term mira a fornire agli investitori uno strumento efficace per la ricerca di rendimento sfruttando una strategia flessibile, senza alcun vincolo e con una duration breve. Il segmento di interesse è il reddito fisso senza alcuna esclusione di area geografica, settore o classe di rating.

 

 

Il comparto Optimal Yield Short-Term sarà gestito da Colm D'Rosario, senior portfolio manager high yield, e Paolo Pennati, institutional associate portfolio manager e punta a sfruttare, in particolare, le competenze dei team emerging market e high yield di Pioneer.

 

 

“In uno scenario di mercato caratterizzato da rendimenti bassi, quando non addirittura negativi, secondo noi gli investitori dovrebbero adottare un nuovo approccio per generare reddito e cercare opportunità di investimento", ha commentato Mauro Ratto, head of emerging markets di Pioneer Investments. "Un approccio flessibile e non vincolato - ha affermato inoltre Ratto - potrebbe offrire maggiore potenziale di generazione di reddito, attraverso un’attività di investimento rivolta a cogliere le opportunità più attraenti nel segmento dei titoli a duration ridotta, indipendentemente dalla geografia, dal settore o dal rating. Inoltre, l'investimento in titoli caratterizzati da una duration ridotta potrebbe consentire di realizzare un portafoglio meno volatile, riducendo la probabilità di perdita in un contesto di tassi in aumento. Questa nuova strategia - ha sottolineato infine l'head of emerging markets di Pioneer Investments - potrebbe offrire agli investitori i vantaggi tipici sia della nostra capacità di asset allocation che di selezione dei titoli. Noi crediamo che ricerca bottom up approfondita, tempestiva asset allocation ed esposizione al credito ben diversificata potrebbero offrire agli investitori l'opportunità di generare reddito all’interno di un portafoglio con duration ridotta."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?