Tempo di lettura: 1min

Comgest Growth Japan: in Italia la versione Euro Hedged

2/20/2017

Questa classe permette di prendere posizione sul mercato nipponico con copertura dal rischio di cambio


Comgest, asset manager francese indipendente con una forte specializzazione nella gestione azionaria quality growth (21,8 miliardi di euro di AUM), amplia l'offerta in Italia rendendo disponibile per gli investitori la classe Euro Hedged della sua strategia sull’azionario giapponese. Il nuovo Comgest Growth Japan EUR H Dis Class consente agli investitori di prendere posizione sul mercato azionario niponico, attraverso un portafoglio concentrato di titoli (39 a fine dicembre 2016) selezionati tra le società che Comgest pensa possano essere in grado di registrare una crescita sostenibile degli utili nel lungo termine.

La nuova classe disponibile presenta anche la copertura dal rischio di cambio, che protegge gli investitori in euro da potenziali oscillazioni dello yen. A fine dicembre 2016, il fondo era principalmente concentrato sui settori industriale (34%), dei beni di consumo voluttuari (21%) e delle tecnologie dell’informazione (11%) e le prime dieci posizioni in portafoglio rappresentavano il 34% del peso complessivo.

“Crediamo molto nelle potenzialità del mercato azionario giapponese, da tempo sottovalutato dagli investitori, principalmente a causa di vent’anni di scarse performance. Registriamo, infatti, diversi segnali di miglioramento, soprattutto nella corporate governance. Le valutazioni del mercato appaiono attraenti e il Paese presenta una stabilità e una continuità politiche straordinarie rispetto ad altri Paesi sviluppati” afferma Richard Kaye, investment advisor del Comgest Growth Japan. “Lo stile di investimento di Comgest, non focalizzato su tendenze macroeconomiche ma bensì sulla sola crescita di qualità nel lungo termine e sull’identificazione di tendenze in grado di appoggiarla, consente di individuare idee di investimento con un forte potenziale di performance nel lungo periodo” conclude.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?