Tempo di lettura: 1min

BlackRock presenta il Green Bond Index Fund

3/23/2017

Il fondo passivo permette di replicare l'indice Bloomberg Barclays MSCI Global Green Bond


In risposta al crescente interesse degli investitori per le tematiche ambientali nel reddito fisso, BlackRock ha lanciato il Green Bond Index Fund. È un fondo a gestione passiva in formato UCITS che offrirà agli investitori l’esposizione a una selezione di titoli a reddito fisso emessi per finanziare progetti vantaggiosi in termini ambientali. In particolare, il fondo sarà ottimizzato in modo da generare performance d'investimento che rispecchino il rendimento totale dell'Indice Bloomberg Barclays MSCI Global Green Bond. 

È gestito da Ashley Schulten e Darren Wills che, insieme, vantano un'esperienza d'investimento di oltre 35 anni. Nella guida del fondo i due gestori sono supportati dal Team Global Fixed Income. BlackRock gestisce oltre 1.570 miliardi di dollari a fine dicembre 2016 (dati di BlackRock) in attivi a reddito fisso per conto di una clientela globale, tramite strategie sia attive sia indicizzate.

Ashley Schulten, director, head of climate solutions (fixed income) e co-gestore del fondo afferma: "Rileviamo un grande interesse per i Green Bond da parte dei nostri clienti, che desiderano partecipare a investimenti favorevoli al clima e vantaggiosi per l'ambiente senza modificare drasticamente la ripartizione settoriale o il rischio di liquidità delle loro partecipazioni. I clienti interessati vanno dai grossi investitori istituzionali, ai family office agli investitori retail". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?