Tempo di lettura: 1min

Candriam Investors amplia la gamma dei fondi tematici

3/24/2017

La strategia Robotics and Innovative Technology permette di investire in società attive nel settore della tecnologia e della robotica


Candriam Investors Group amplia la gamma azionaria con il lancio di una nuova strategia Robotics and Innovative Technology, concepita per investire in società attive nel settore della tecnologia e della robotica, che sviluppano prodotti innovativi con un impatto positivo per il futuro. L'innovazione tecnologica sta avvenendo infatti a un ritmo mai osservato prima: l'utilizzo dell'apprendimento automatico e dell'intelligenza artificiale, la tecnologia Big Data, la transizione al cloud pubblico, il maggiore uso di OLED, la realtà virtuale, la tecnologia 5G, l'Internet delle Cose, la robotica avanzata, la pubblicità programmatica sono solo alcuni esempi delle incredibili tendenze in cui la strategia sta investendo. 

Ma entriamo nel dettaglio della strategia Robotics, che è l'ultima arrivata tra le strategie tematiche di Candriam, che già includono fondi specializzati in demografia e biotecnologia, consentendo agli investitori di capitalizzare sulle tendenze socio-economiche a lungo termine. Il processo di investimento del nuovo fondo si basa su un approccio high conviction bottom-up che si concentra sulle imprese che presentano una crescita degli utili superiore alla media, un forte posizionamento competitivo e un impiego di tecnologie innovative. I titoli vengono selezionati a partire da un universo azionario su scala globale e vanno a comporre un portafoglio high conviction con un massimo di 50 società selezionate.

"I robot avanzati saranno alla base della quarta rivoluzione industriale, una rivoluzione tecnologica che, come le precedenti, genererà notevole ricchezza agli investitori lungimiranti", afferma Johan Van Der Biest (nella foto), gestore della nuova strategia, che aggiunge: "Solo il 20-30% delle potenzialità offerte dalla robotica è stato sfruttato. Presto assisteremo all'integrazione delle macchine intelligenti, collegate a Internet, che faciliteranno le nostre vite quotidiane".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?