Tempo di lettura: 1min

EI Sturdza Investment lancia un fondo azionario Giappone

4/10/2017

La nuova strategia investirà in titoli growth e si avvale della consulenza di Rehos Capital Works


EI Sturdza Investment Funds amplia la gamma azionaria con il lancio di EI Sturdza Strategic Japan Opportunities Fund. Il fondo è gestito da esperti di primo piano quali Mitsuhiro Yuasa, co-fondatore di Rheos Capital Works, una società con sede a Tokyo, consulente per gli investimenti del fondo. La nuova strategia investirà in titoli di soggetti giapponesi caratterizzati da performance elevate: società growth che fanno registrare una crescita coerente dei ricavi/utili e vantano una lunga tradizione di capacità manageriali indipendentemente dalle dimensioni, dalla storia, dal marchio o dalla capitalizzazione di mercato, per produrre alfa con una performance superiore all'indice TOPIX TR (JPY) nel lungo periodo.

Per poter individuare società con una crescita potenziale, i gestori adottano un approccio disciplinato di tipo bottom-up, abbinato ad un approccio macroeconomico, senza sacrificare flessibilità e dinamismo per poter garantire che il portafoglio di investimenti sia posizionato in modo da poter sfruttare le opportunità di mercato del momento e in divenire. Il Fondo è un OICVM V domiciliato a Dublino negoziato quotidianamente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?