Tempo di lettura: 2min

Capital Group, arriva in Italia la strategia sui corporate bond USA

4/19/2017 | Marcella Persola

Tale strategia lanciata nel 2012 è gestita con un approccio realmente attivo, basato sui fondamentali e orientato dalla ricerca.


Arriva in Italia Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX), la strategia sui corporate bond USA lanciata da Capital Group lanciata nel 2012.

Tale strategia realizzata dalla società di gestione ha l'obiettivo di generare interessanti rendimenti ponderati per il rischio tramite un portafoglio composto prevalentemente da obbligazioni corporate USA con rating investment grade.

 

Il fondo mira a offrire, nel lungo periodo, un livello elevato di rendimento totale in linea con la conservazione del capitale e una gestione prudente del rischio. La strategia è gestita con un approccio realmente attivo, basato sui fondamentali e orientato dalla ricerca. Le decisioni di investimento si basano su fattori diversi, specifici per i singoli titoli e settori.

 

"Per molti investitori europei, che devono affrontare il problema dei bassi rendimenti sui rispettivi mercati locali del reddito fisso, le obbligazioni corporate USA con rating investment grade rappresentano un modo interessante per accedere a rendimenti più elevati senza incrementare in misura significativa l'esposizione al rischio. Per chi nutrisse timori in merito all'acquisto di obbligazioni statunitensi, in una fase in cui la Fed sembra propensa ad innalzare i tassi, ricordiamo che, tipicamente, i titoli societari americani esprimono buone performance quando i tassi sono in graduale rialzo”, ha commentato Jeremy Cunningham (nella foto), specialista degli investimenti di Capital Group, aggiungendo: “siamo convinti che le nostre ampie capacità di ricerca sui fondamentali in un'asset class relativamente meno studiata rispetto all’azionario, offrano un'opportunità interessante per generare rendimenti grazie alla selezione di titoli e settori. Il forte accento sull'analisi bottom-up è particolarmente importante nella congiuntura di inasprimento monetario che attualmente caratterizza gli Stati Uniti ed è un utile alleato per gestire la fase relativamente matura del ciclo creditizio in cui si trova il mercato statunitense, usando le opinioni macroeconomiche settoriali top-down allo scopo di identificare i punti di inversione ciclici le tendenze di lungo periodo ".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?