Tempo di lettura: 1min

Vontobel lancia un fondo obbligazionario di breve termine

7/4/2017

Investe in bond corporate e governativi a breve termine


Vontobel Asset Management amplia la gamma obbligazionaria con il lancio di Vontobel Fund - Euro Short Term Bond, un fondo che punta a sovraperformare l’indice di riferimento e generare rendimenti superiori corretti per il rischio investendo selettivamente in obbligazioni societarie e titoli di Stato a breve termine. Ponendo l’enfasi sulle opportunità globali di breve periodo, il fondo investe in una condizione di neutralità valutaria, effettuando investimenti soprattutto in obbligazioni denominate in euro e con copertura in euro dai rischi valutari residui.

Il calo dei tassi d’interesse, che si protrae da lungo tempo, ha spinto infatti  molti titoli di Stato in territorio negativo e gli investitori obbligazionari a breve termine hanno bisogno di ampliare il proprio universo d’investimento per individuare altre fonti di rendimento interessanti. Il gestore del fondo è Tolga Yildirim, che dal 2010 si occupa di obbligazioni a breve termine presso Vontobel, coadiuvato da Jamil Bouallai in qualità di vicegestore di portafoglio. Anche l’intero team Fixed Income mette a disposizione la propria competenza concorrendo alla selezione degli investimenti ottimali nell’universo mondiale.

"Quali selezionatori attivi di titoli di credito investiamo esclusivamente in obbligazioni che sono il frutto di un’accurata ricerca, nelle quali siamo fiduciosi che lo spread creditizio compensi di gran lunga il rischio di credito assunto" dichiara Jamil Bouallai, vicegestore di portafoglio. "Riteniamo che questo approccio possa fornire agli investitori un rendimento superiore all’indice di riferimento conservando al tempo stesso un basso livello di volatilità" afferma Tolga Yildirim, senior portfolio manager.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?