Tempo di lettura: 1min

FinecoBank sigla accordo di distribuzione con Investec AM

7/4/2017

L'accordo prevede il collocamento di cinque fondi: un comparto multi-asset, due azionari globali, un azionario europeo e un obbligazionario emergente


Investec Asset Management (120 miliardi di dollari americani in AUM) ha siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank, che prevede il collocamento di cinque fra i suoi principali fondi di diritto lussemburghese distribuiti in Italia. I fondi, che sono accessibili dalla fine di giugno attraverso la piattaforma di FinecoBank, sono un comparto multi-asset income globale, due azionari globali e un azionario europeo. Completa l’offerta un comparto che investe nelle obbligazioni in valuta locale dei mercati emergenti.

Con quest’ultimo accordo, che va ad aggiungersi a quelli recentemente conclusi, Investec Asset Management compie un altro passo in avanti nell’offrire agli investitori italiani la propria gamma di prodotti sempre più completa, si legge in una nota della società di gestione di origine sudafricana. Investec AM, oggi gestore globale, è infatti nata a Cape Town, in Sud Africa, nel 1991, ed è stata fra le prime a lanciare una strategia sul debito in valuta locale di questi mercati, in cui vanta una profonda esperienza di investimento.

Gianluca Maione (nella foto), country head per l’Italia di Investec AM ha commentato: "Siamo lieti di aver siglato questa partnership con FinecoBank, grazie alla quale possiamo consolidare ancora di più la nostra presenza nei canali distributivi in Italia e offrire a una clientela sempre più ampia alcune fra le nostre più apprezzate strategie di investimento. Questo nuovo accordo è un’altra tappa fondamentale del nostro percorso di crescita in Italia, dove puntiamo a ricoprire un ruolo sempre più centrale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?