Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen Bilanciato Sostenibile raggiunge i 400 milioni di aum

8/4/2017 | Redazione Advisor

A comunicarlo è stata la società dichirando che il fondo è gestito in maniera attiva e non è limitato da un indice di riferimento


Superato i 400 milioni di patrimonio. Sono queste le masse raggiunte da Raiffeisen Bilanciato Sostenibile, fondo bilanciato di Raiffeisen Capital Management.

 

Il Fondo che investe una quota pari almeno al 51% del suo patrimonio in azioni (e titoli equivalenti) di società con sede legale o attività principale nell'America del nord, in Europa o in Asia e/o in obbligazioni di emittenti nordamericani, europei o asiatici, è un fondo misto che mira a una crescita moderata del capitale. Il Fondo è gestito in maniera attiva e non è limitato da un indice di riferimento.

 

«L’ottima raccolta registrata negli ultimi mesi dal Raiffeisen Bilanciato Sostenibile conferma l’interesse crescente degli investitori retail, oltre che istituzionali, verso investimenti che generino rendimento, ma che considerino anche orientamenti di pensiero sociali ed ecologici», spiega Donato Giannico, country head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management. «E premia la recente decisione di arricchire la nostra gamma di prodotti sostenibili con tre nuovi fondi a disposizione della clientela retail italiana».

Oltre al Bilanciato Sostenibile, Raiffeisen Capital Management colloca in Italia cinque fondi sostenibili con diversi profili di rischio/rendimento: Raiffeisen Green Bonds; Raiffeisen Sostenibile Diversificato; Raiffeisen Sostenibile Solidità; Raiffeisen Sostenibile Breve termine e Raiffeisen Azionario Sostenibile.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?