Tempo di lettura: 2min

Deutsche AM, al via il primo Multi-Asset PIR

9/5/2017 | Marcella Persola

E' il primo fondo PIR della società tedesca progettato ad hoc per il mercato italiano


Nuovo fondo per Deutsche Asset Management che ha lanciato in Italia il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund, il suo primo fondo PIR, progettato ad hoc per il mercato italiano.

 

Il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è un fondo che investe sia in azioni che in obbligazioni, con un profilo di rischio assimilabile a quello di un portafoglio bilanciato con un peso sul mercato azionario italiano pari al 30% ed una componente di obbligazioni societarie italiane intorno al 40%. Il restante 30% viene investito a livello globale per realizzare la massima diversificazione possibile. Il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è rivolto a investitori orientati alla crescita che mirano ad ottenere un rendimento superiore rispetto ai tassi di interesse dei mercati di capitale.

 

Il fondo, così come riporta una nota del gruppo, sarà gestito da Gerrit Rohleder e Michael Ficht, Fund Managers di Francoforte, appartenenti al team Multi Asset di Deutsche AM guidato da Christian Hille, responsabile di un patrimonio gestito pari a 100 miliardi di euro. Il risparmiatore che sottoscrive il Deutsche AM Multi Asset PIR Fund ha un triplice vantaggio. In primo luogo, una maggiore efficienza di portafoglio ed un contenimento del rischio, in secondo luogo la possibilità di beneficiare di trend globali e, infine, ottenere l’esenzione da tassazione dei redditi generati dall’investimento a patto che lo strumento sia detenuto per almeno 5 anni.

 

Mauro Castiglioni, (nella foto) head of asset management Deutsche AM Italia, ha commentato: “Il lancio del fondo Deutsche AM Multi Asset PIR Fund si inserisce in una strategia orientata al sostegno dell’economia reale italiana caratterizzata da moltissime eccellenze. Siamo convinti che gli investitori possano trarre benefici dalla crescita delle imprese italiane di qualità. Inoltre, grazie ad una quota del 30% investita in asset internazionali, il prodotto permette di accrescere ulteriormente il valore per i risparmiatori”.

 

Il fondo sarà in collocamento presso gli sportelli Deutsche Bank S.p.A. e la rete dei Promotori Finanziari di Finanza & Futuro Banca, grazie anche alla collaborazione con BNP Paribas Securities Services che ha supportato il lancio del fondo attraverso la creazione della piattaforma per la gestione del contenitore PIR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?