Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse AM porta a quota 5 la gamma fixed maturity

9/7/2017 | Redazione Advisor

Debutta il Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2022 S-III, un fondo di diritto lussemburghese con focus sulle obbligazioni asiatiche.


Credit Suisse Asset Management lancia il quinto fondo fixed maturity arricchendo così una gamma che ha raccolto complessivamente 7 miliardi di dollari. In particolare si tratta di un fondo a scadenza di diritto lussemburghese con focus sulle obbligazioni asiatiche che offre agli investitori un'opportunità "di investimento sul segmento del reddito fisso costruita appositamente per far fronte all'attuale contesto di mercato" si legge nella nota della società che annuncia il lancio del fondo Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2022 S-III.

 

Il comparto si pone l'obiettivo di offrire un premio a scadenza di circa il 4%1, a seconda delle condizioni del mercato, investendo in obbligazioni corporate e quasi sovrane prevalentemente asiatiche, con rating creditizio medio investment grade e denominate in dollari USA.

 

Il Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2022 s-III ha una scadenza fissata al 31 marzo 2022 e fino a tale data, le obbligazioni possono essere vendute e sostituite, in caso di deterioramento del merito creditizio o di raggiungimento di un prezzo interessante, grazie al monitoraggio attivo effettuato dal team di gestione, che attua un’accurata selezione bottom-up degli emittenti, con monitoraggio e reinvestimento delle obbligazioni in scadenza.

 

“In un contesto in cui il reddito fisso continua ad essere complesso, con rendimenti ai minimi storici, che espongono gli investitori al rischio di erosione del patrimonio nel tempo, i fondi a scadenza breve e predefinita possono contribuire a limitare i rischi” ha commentato Andrea Sanguinetto, Head of Sales di Credit Suisse Asset Management in Italia. “Un importante vantaggio di questo tipo di fondo è che offre agli investitori una struttura di distribuzione simile a quella di una singola obbligazione, ma con un rischio del singolo emittente altamente ridotto grazie all’ampia diversificazione dei portafogli”. Continua Sanguinetto: “Allo stesso tempo i fondamentali robusti dell'economia asiatica e il miglioramento dei rating creditizi offrono un premio di rendimento interessante rispetto a investimenti obbligazionari corporate sui mercati sviluppati europei e statunitensi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?