Tempo di lettura: 1min

La Française lancia un nuovo fondo a scadenza

10/5/2017

Il gestore costruisce il portafoglio con obbligazioni internazionali con scadenza massima a dicembre 2025


La Française amplia la propria offerta a reddito fisso con un nuovo fondo a scadenza. Dopo il successo commerciale ottenuto da La Française Rendement Global 2022 e la rilevanza di questa tipologia di investimento nel contesto attuale, lancia un nuovo fixed maturity fund: La Française Rendement Global 2025. L'investitore ha visibilità sulla performance del fondo quando si avvicina alla scadenza. La redditività del fondo dipende sia dalla valutazione delle cedole obbligazionarie incluse nel portafoglio sia dalle variazioni di capitale a causa di tassi di interesse fluttuanti o di credit spread.

Il fondo costruisce il portafoglio con obbligazioni internazionali con scadenza massima a dicembre 2025. La strategia consiste nel combinare il portafoglio e l'arbitraggio di titoli in caso di nuove opportunità di mercato o di un aumento del rischio di default di un emittente di portafoglio. Di conseguenza, si basa su una conoscenza approfondita delle posizioni del bilancio delle società e dei fondamentali dei paesi selezionati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?