Tempo di lettura: 1min

Cambio di nome per il comparto Generali Inv. Sicav Euro Equity Mid Cap

10/31/2017 | Marcella Persola

Il comparto di Generali Investments sarà denominato GIS Euro Future Leaders che riflette obiettivo e filosofia di investimento


Cambio di denominazione per il comparto Generali Investments SICAV (GIS) Euro Equity Mid Cap di Generali Ivestments. Il nuovo nome sarà GIS Euro Future Leaders, che secondo una nota del gruppo, ne riflette l’obiettivo e la filosofia di investimento: identificare ed investire nelle società dell’Eurozona che offrono le prospettive di crescita più interessanti, a valutazioni eque. I futuri leader nei rispettivi mercati.

 

Eric Biassette, (nella foto) head of thematic equity di Generali Investments e gestore del GIS Euro Future Leaders sin dal suo lancio, ha dichiarato: “In questi dieci anni abbiamo dovuto affrontare condizioni di mercato indubbiamente complesse e senza precedenti. Nonostante ciò, il comparto ha generato buoni risultati, a testimonianza della qualità del nostro processo di investimento.”

 

La strategia di investimento del GIS Euro Future Leaders si basa su un rigoroso processo di scelta dei titoli che si concentra su società con un comprovato track-record, modelli di business chiari ed attendibili, e il potenziale per arrivare ad avere una larga capitalizzazione nei rispettivi settori. Il team di gestione utilizza il proprio modello di valutazione e i dati a disposizione per stabilire un obiettivo di prezzo per ciascun titolo, andando poi a selezionare quelli potenzialmente più in grado di aumentare il proprio valore nel triennio successivo. Il risultato è un portafoglio di 60-70 titoli ad alta convinzione, con un tasso di ricambio generalmente basso.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?