Tempo di lettura: 1min

Candriam lancia un fondo "sostenibile" sull'high yield

11/15/2017 | Redazione Advisor

Combina un approccio "long only" nel mercato globale ad alto rendimento con l’analisi SRI


Candriam Investors Group, gestore patrimoniale del gruppo New York Life Investment Management (111 miliardi di euro di AUM), amplia la gamma obbligazionaria con il lancio di Candriam SRI Bond Global High Yield. È un fondo che combina un approccio "long only" nel mercato globale ad alto rendimento con l’analisi SRI di Candriam. Attualmente il fondo è registrato per la vendita in Lussemburgo, Germania, Francia, Spagna, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito. La strategia adottata consente di accedere a un asset class interessante, limitando al contempo l’esposizione su emittenti che hanno modelli di crescita non sostenibili e una scarsa considerazione dei valori sociali o ambientali.

Il processo di Candriam sull’SRI High Yield Globale è costruito sulla convinzione che le società che abbracciano non solo le opportunità finanziarie, ma anche le sfide e le opportunità legate alla sostenibilità, siano quelle che hanno maggiori probabilità di generare rendimenti finanziari. La filosofia d'investimento conta su un’approfondita ricerca in materia finanziaria e su argomenti specifici, in combinazione con uno stile d'investimento attivo e basato su forti convinzioni e consente di trarre vantaggio dalle opportunità del mercato high yield. 

"Abbiamo deciso di abbinare la nostra lunga esperienza nell’high yield con il nostro esclusivo approccio all’analisi SRI Best-in-class così che i nostri clienti possano trarre vantaggio da entrambe queste nostre specializzazioni" spiega Philippe Noyard, head of high yield & credit arbitrage di Candriam Investors Group. "Siamo convinti che una valutazione approfondita delle opportunità e dei rischi ESG degli emittenti sia essenziale per prendere decisioni d'investimento pienamente consapevoli all’interno dell’universo obbligazionario, tra cui il credito societario ad alto rendimento" aggiunge Wim Van Hyfte, global head Responsible Investments & Research di Candriam Investors Group.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?