Tempo di lettura: 1min

Hines Italia SGR compra il RE di Prima SGR

3/7/2011 | redazione

La società guidata da Manfredi Catella ha acquisito la divisione immobiliare della società di gestione che fa capo a Clessidra, Banca Monte dei Paschi di Siena e Gruppo Bpm


Hines Italia SGR acquista la divisione immobiliare di Prima SGR. La società guidata da Manfredi Catella ha ottenuto il nulla osta dalla Banca d'Italia per acquisire la divisione fondi immobiliari di Prima sgr, controllata da Asset management holding che fa capo a Clessidra, Banca Monte dei Paschi di Siena e Gruppo Bipiemme (Banca popolare di Milano).

Con l'acquisizione del ramo d'azienda di Prima sgr, sarà trasferita a Hines Italia Sgr l'attività di gestione del Fondo Mhrec (Monte paschi hines real estate crescita) e del Fondo Oro, per asset in gestione di oltre 400 milioni di euro.

In questo modo Hines Italia Sgr, controllata dal gruppo Hines (67%) e partecipata da Fondiaria Sai (18%), da Manfredi Catella (10%) e da Francesco Micheli attraverso la Micheli & Associati (5%), amplia la propria presenza sul mercato istituzionale con l'obiettivo di raggiungere 3 miliardi di euro di asset in gestione entro il 2011.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?