Tempo di lettura: 1min

Hines Italia conclude il rifinanziamento Porta Garibaldi

7/24/2014

L'operazione da 450 milioni di euro ha coinvolto un pool di cinque banche


Si è conclusa l'operazione di rifinanziamento da 450 milioni di euro del fondo immobiliare Porta Nuova Garibaldi gestito da Hines Italia SGR. Il finanziamento della durata di cinque anni ha visto coinvolto un pool di banche composto da BNP Paribas in qualità di banca agente, UniCredit, Banca IMI, SocGen, Bofa Merrill Lynch. Le banche sono state selezionate al termine di una gara competitiva che ha visto il coinvolgimento di venti istituti italiani ed esteri con offerte ricevute per oltre sette volte l'ammontare richiesto. 
 
A seguito dell'operazione, l'indebitamento del fondo Porta Nuova Garibaldi si è ridotto al 55%, cifra coerente con un profilo di investimento core. Hines Italia SGR è stata assistita dagli advisor finanziari Mediobanca, Banca Imi e Greenoak, oltre che da Chiomenti Studio Legale per gli aspetti contrattuali e dallo Studio Maisto per la parte fiscale. Lo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli e Partners ha assistito Hines Italia SGR per la parte regolamentare. Il pool di banche è stato assistito per la parte legale dallo studio Linklaters e per la parte fiscale da Ernst&Young.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?