Tempo di lettura: 1min

Fondi immobiliari, scatta la proroga per quelli a scadenza

8/22/2014 | Redazione Advisor

Arriva il tanto atteso paracadute per gli strumenti quotati giunti a termine. Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la norma approvata con il Dl Competitività.


Arriva il tanto atteso paracadute per i fondi immobiliari in scadenza alla fine del 2015. La norma, inserita nel Dl Competitività, è stata pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale risolvendo definitivamente un problema che avrebbero riverseto sul mercato circa 5 miliardi di euro di attivi immobiliari. 

 

In particolare la norma prevede una proroga straordinaria fino al 31 dicembre 2017, due anni durante i quali i fondi quotati in un mercato regolamentato potranno solo ed esclusivamente completare lo smobilizzo degli investimenti evitando l'effetto svendita del patrimonio immobiliare e, di conseguenza, forti perdite per i risparmiatori. 

 

Le Sgr che chiederanno la proroga dovranno però fare i conti con provvigioni ridotte di due terzi mentre saranno eliminati i premi sulla vendita.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?