Tempo di lettura: 2min

Intesa Sanpaolo, nuova strategia del mercato immobiliare

1/27/2015

Nasce Intesa Sanpaolo Casa, la NewCo interna al gruppo dedicata alla mediazione e intermediazione immobiliare


Intesa Sanpaolo avvia un nuovo processo di evoluzione e ampliamento dei servizi erogati alla clientela: con la costituzione di Intesa Sanpaolo Casa, la NewCo interna al gruppo dedicata alla mediazione e intermediazione immobiliare, come primo passo, introdurrà all’interno delle proprie filiali delle agenzie immobiliari con personale dedicato.

 

Si tratta di un progetto in linea con gli obiettivi di sviluppo del Piano di impresa di Intesa Sanpaolo e, in particolare, con il nuovo modello di servizio della Banca dei Territori avviato il 19 gennaio che prevede la costituzione di un’offerta ad hoc sui diversi segmenti di clientela.

 

L'ingresso di Intesa Sanpaolo nel mercato dell’intermediazione immobiliare rappresenta dunque una significativa opportunità per valorizzare ulteriormente alcuni aspetti fondamentali del successo del Gruppo, come l’alto numero di clienti, la forza del marchio, la qualità del personale e la disponibilità di spazi all’interno delle filiali. Intesa Sanpaolo Casa sarà controllata al 100% da Intesa Sanpaolo e rientrerà nel perimetro della Divisione Banca dei Territori che ne assicurerà il coordinamento complessivo attraverso l’Area Sales e Marketing. Sarà dotata di una struttura snella e attraverso una rete propria di agenzie immobiliari, sarà focalizzata sulla compravendita residenziale tra privati (anche nuovi clienti della banca) e tra privati e clienti costruttori e offrirà soluzioni e prodotti distintivi con l’obiettivo di fornire, ad acquirenti e venditori, un ventaglio di servizi innovativi in risposta ai bisogni complessivi e articolati che ruotano intorno alla compravendita immobiliare. 

 

Entro il primo semestre del 2015 la rete di Intesa Sanpaolo Casa conterà 12 agenzie immobiliari tra Milano, Roma e Torino, che diventeranno 20 entro la fine dell’anno e saranno dislocate anche a Bologna, Firenze, Padova e Napoli e che, entro il 2017, diventeranno complessivamente circa 300 in 50 città italiane. L’obiettivo di business a fine 2017 è il raggiungimento di una posizione di leadership di mercato nei territori presidiati anche grazie alla discontinuità che sarà garantita da un approccio innovativo che prevede qualità e professionalità dei servizi offerti. La rete di agenzie sarà dislocata all’interno delle filiali retail delle banche appartenenti alla Divisione Banca dei Territori. In ogni caso, la separazione tra l’attività bancaria e quella immobiliare sarà garantita non solo in spazi fisici diversi e riconoscibili, ma anche nella diversa declinazione dell’attività commerciale e operativa. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?