Tempo di lettura: 2min

Real Venice I: perfezionato il subentro di Hines Italia SGR

1/30/2015

Il fondo è proprietario di un compendio immobiliare al Lido di Venezia, tra cui gli hotel Excelsior e Des Bains


E’ stato perfezionato il subentro di Hines Italia SGR a Est Capital SGR, rappresentata dal commissario straordinario nominato da Banca d'Italia Angelo Pappadà, nella gestione del fondo "Real Venice I". Lo comunica Hines Italia in una nota. Il fondo Real Venice I è proprietario di un compendio immobiliare al Lido di Venezia, tra cui gli alberghi Excelsior e Des Bains, che saranno oggetto di un programma di tutela e riqualificazione.

Il piano di riqualificazione predisposto da Hines Italia SGR potrà estendersi oltre il perimetro del fondo Real Venice I per includere altre proprietà dismesse al Lido, con l'obiettivo di comporre un'operazione strategica pilota per il settore del turismo in collaborazione con la comunità locale, la città di Venezia e le istituzioni. In tal senso è già stato avviato un tavolo di lavoro comune con Cassa Depositi e Prestiti e con il Fondo Strategico Italiano e saranno a breve avviati i confronti con altri soggetti interessati. Il subentro completa l'iter avviato a valle della volontà ripetutamente espressa dall'assemblea del fondo Real Venice I e del gradimento del ceto bancario (con capofila Intesa San Paolo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo) al subentro di Hines Italia SGR.

In tempi brevi, prosegue la nota, sarà avviata la selezione del partner di equity, tra le manifestazioni di interesse già ricevute da Hines Italia SGR, finalizzato alla ricapitalizzazione del fondo secondo le linee guida del progetto di valorizzazione. Nel frattempo sarà perfezionato un primo aumento di capitale già integralmente sottoscritto da parte di primari investitori istituzionali già quotisti del fondo Real Venice I tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo che, insieme alle altre fondazioni bancarie quotiste del fondo, ha contribuito al processo in corso di riordino e rilancio del fondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?