Tempo di lettura: 1min

Nuove nomine ai vertici di Generali RE

7/16/2015 | Redazione Advisor

La società di asset management immobiliare del Gruppo Generali ha annunciato la creazione di due nuove strutture


Generali Real Estate (GRE), la società di asset management immobiliare del Gruppo Generali, ha annunciato la creazione di due nuove strutture e l’assunzione di Anthony Butler come head of corporate finance.

Butler entra in GRE dopo aver maturato una lunga esperienza presso alcuni dei principali investitori istituzionali immobiliari del mondo (TIAA Henderson, MGPA e RREEF). Nel suo nuovo ruolo, il manager britannico nato a Hong-Kong avrà il compito di coordinare e sviluppare le capacità di sourcing di GRE, di strutturare finanziariamente le principali transazioni e di monitorare gli investimenti immobiliari indiretti del Gruppo.

 

La seconda nuova funzione è stata affidata a Cristiano Stampa, in Generali dal 2003. Come head of fund management and international investments, Stampa coordinerà le strategie d‘investimento proposte alle compagnie assicurative del Gruppo, l’attività di finanziamenti immobiliari commerciali e la gestione transfrontaliera di fondi. Altri tre professionisti di lungo corso del Gruppo Generali sono stati promossi ruoli di senior management. Davy Gomes, dal 2009 in GRE come head of corporate strategic planning & finance, è il nuovo Chief Financial Officer, mentre il ramo francese è stato affidato a Sebastien Pezet, che sostituisce Philippe Brion, andato in pensione di recente.

Alberto Agazzi, invece, nel Gruppo dal 2005, guiderà le operazioni di GRE in Italia in qualità di CEO e Managing Director di GRE SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?