Tempo di lettura: 1min

Prelios: scende la perdita nel 2015

3/22/2016 | Redazione Advisor

I ricavi però calano a 71 milioni di euro. Riccardo Serrini nominato d.g. dopo le dimissioni dell'a.d. Sergio Iasi


Prelios ha chiuso il 2015 con una perdita netta di 44,5 milioni di euro rispetto al rosso di 61,1 milioni del 2014 grazie anche a una minore svalutazione degli immobili. I ricavi calano a 70,9 milioni da 72,1 milioni dell'anno precedente, mentre l'Ebit migliora anche se resta comunque ancora negativo per 9,7 milioni (15 milioni lo scorso anno). La posizione finanziaria netta a fine 2015 era negativa per 184,9 milioni.

L'aumento di capitale e lo spin off delle attività immobiliari completati a inizio 2016 hanno portato il valore della posizione finanziaria netta in positivo per 5,8 milioni. Allo stesso modo il patrimonio netto si attesta a 123 milioni di euro dopo le due operazioni straordinarie. Riccardo Serrini è stato nominato direttore generale con deleghe operative al posto dell'a.d. Sergio Iasi che ha rassegnato le dimissioni. Prelios ha confermato i target al 107 e per l'anno in corso si pone l'obiettivo di "promuovere il lancio di una società per azioni sotto forma di Siiq non partecipata dal gruppo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?