Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo immobiliare per Morgan Stanley SGR

3/30/2016 | Marcella Persola

La società di gestione immobiliare del gruppo ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo globale gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing, braccio immobiliare di Morgan Stanley Investment Management.


Nuovo fondo immobiliare per Morgan Stanley SGR. La società di gestione immobiliare del gruppo ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo globale gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing, braccio immobiliare di Morgan Stanley Investment Management.

Il nuovo fondo riservato a investitori istituzionali ha acquistato un portafoglio composto da cinque asset con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni.

Le cinque proprietà immobiliari sono situate a Roma, Torino, Firenze e Vicenza. I venditori del portafoglio sono Generali Italia e Generali Properties.

"Siamo lieti di lanciare questo nuovo fondo" ha detto Ivan Mallardi, responsabile per Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI) in Italia e amministratore di Morgan Stanley SGR. “Il portafoglio acquisito dal fondo italiano è costituito da immobili di qualità situati nei centri storici delle rispettive città. La creazione del fondo segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management”.

 

Silvia Rovere, amministratore delegato di Morgan Stanley SGR, ha commentato “Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?