Tempo di lettura: 1min

Brexit manda ko i fondi immobiliari nel Regno Unito

7/6/2016 | Redazione Advisor

Sei fondi hanno sospeso i rimborsi ai clienti a seguito dell'aumento di richieste di riscatti


Sei fondi immobiliari inglesi gestiti da Columbia Threadneedle, Canada Life, Henderson Global Investors, M&G Investments, Standard Life Investments e Aviva Investors hanno congelato i rimborsi ai clienti a seguito dell'aumento di richieste di riscatti da parte degli investitori causate dell'elevato livello di incertezza sul mercato immobiliare britannico dal referendum sull'Unione europea. 

Henderson Global Investors ha temporaneamente chiuso il fondo UK Property PAIF che gestisce 3,9 miliardi di sterline. M&G ieri ha congelato il fondo Property Portfolio, che ha investimenti in 178 attivi immobiliari commerciali nei settori distribuzione, industria e uffici e gestisce circa 4,4 miliardi di sterline di proprietà immobiliari nel Regno Unito (oltre 5 miliardi di euro).

La sospensione delle attività del fondo verrà rivalutata ogni 28 giorni, si legge in una nota di M&G. Per quanto riguarda gli altri fondi congelati, quello di Standard Life Investments gestisce 2,9 miliardi di sterline in immobili e quello di Aviva Investors 1,8 miliardi di sterline.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?