Tempo di lettura: 1min

Duomo Holdings, parte l'Opa su Mediolanum Real Estate

7/21/2016 | Marcella Persola

L'offerta promosso da Tpg è migliorativa dell'8,5% rispetto a quella di Blado Investment Sca e si concluderà...


Parte oggi l'OPA volontaria promossa da Duomo Holdings sulle quote del fondo "Mediolanum Real Estate", fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso, che è stato oggetto di diverse offerte, e che si consluderà il 10 agosto.

 

Inizialmente Blado Investment Sca, società di diritto lussemburghese gestita da Blado General Partner, del famoso hedge fund Elliott Associates L.P. (Ealp) aveva promosso un'offerta su quattro fondi immobiliari chiusi, tra i quali anche Mediolanum Real Estate, ma il gruppo Mediolanum aveva considerato l'offerta non congrua.

 

Per contro Tpg (Texas Pacific Group) che agiva tramite Duomo Holdings ha avanzato, successivamente, una proposta migliorativa dell'8,5% rispetto all'offerta di Blado Investments S.C.A. L'offerta che ha ad oggetto n. 8.283.782 quote di classe “A” e n. 66.746.587 quote di classe “B” prevede un corrispettivo di 3,70 euro per ciascuna quota di classe “A” e di 2,80 euro per ciascuna quota di classe “B” per un esborso massimo complessivo di 217.540.437 euro.

 

L’Offerta prevede un premio del 47,2% sulle quote di classe “A” rispetto alla media ponderata delle quotazioni degli ultimi dodici mesi e del 36,3% sulle quote di classe “B”. Il corrispettivo sarà pagato agli aderenti il 18 agosto 2016.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?