Tempo di lettura: 1min

Bassa adesione per le due Opa su Mediolanum RE

8/11/2016 | Redazione Advisor

Le due opa contrapposte su fondi immobiliari di Mediolanum Real Estate si sono concluse con limitate adesioni.


Le due opa contrapposte su fondi immobiliari di Mediolanum Real Estate si sono concluse con limitate adesioni, così come riporta l'agenzia Reuters.

L'Opa lanciata da Duomo Holdings LLC, società che fa capo a TSSP Adjacent Opportunities Management, ha raccolto il 3,411% di adesioni per quanto riguarda le quote della classe A , il 2,795% per le quote della classe B. Mentre l'Opa di Blado Investment (Elliott) ha raccolto adesioni per lo 0,285% per quanto riguarda le quote della classe A, lo 0,382% per le quote della classe B.

 

Il prezzo offerto da Duomo Holdings per il fondo gestito da Mediolanum Gestione Fondi Sgr e quotato sul Miv era di 3,7 euro per ciascuna quota di classe A e di 2,80 euro per ciascuna quota di classe B, in contanti, per un esborso massimo di 212,9 milioni. L'offerta rappresentava un forte premio rispetto ai prezzi dell'ultimo anno ma restava a forte sconto rispetto al Nav (35,5% per le A e 28,9% per le B). L'Opa di Duomo era superiore di circa l'8,5% rispetto a quella di Blado, che aveva offerto 3,41 euro per le quote di classe A e 2,58 per le quote di classe B.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?