Tempo di lettura: 1min

Lyxor amplia l'offerta alternativa

11/27/2015 | Redazione Advisor

L'asset manager francese annuncia il lancio di un long/short special situations statunitense gestito in collaborazione con Och-Ziff Capital Management


Lyxor Asset Management e Och-Ziff Capital Management Group annunciano il lancio del fondo long/short special situations statunitense Lyxor / OZ U.S. Equity Opportunities Fund. Il nuovo fondo rafforza l'offerta di fondi UCITS alternativi, che ora ammonta a 8 gestori single-manager. Il fondo si focalizza sul mercato azionario statunitense, con un approccio Long/Short, con l'obiettivo di generare rendimenti positivi, absolute return con una volatilità contenuta.

La strategia di investimento adotta un approccio opportunistico con un orientamento value all'allocazione del capitale, con un'enfasi sulla solidità dei fondamentali sottostanti in particolari eventi aziendali o corporate actions. L'approccio mira a beneficiare delle anomalie di valutazione nelle situazioni legate a diversi tipi di operazioni societarie, quali fusioni, scorpori, cambiamenti di management e ricapitalizzazioni.

Fondata nel 1994, Och-Ziff è un asset manager specializzato in investimenti alternativi per clienti istituzionali, con masse in gestione per 44,4 miliardi di dollari. L’investimento in azioni americane avviene sin dalla creazione della società 21 anni fa. Il team di investimento è costituito da 23 professionisti dell'investimento in azioni statunitensi. Il Fondo, che è attualmente registrato alla distribuzione in 10 Paesi europei inclusa l’Italia, è disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi Ucits alternativi con un importo minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro.


FONDI FLESSIBILI, MULTI ASSET, ABSOLUTE RETURN: SCOPRI COME LI UTILIZZANO I TUOI COLLEGHI


INCOME ORIENTED: L'ULTIMA FRONTIERA DELLE SOLUZIONI MULTI-ASSET

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?