Tempo di lettura: 1min

Blackstone: masse e utile in crescita

7/22/2016

La società ha visto salire i profitti grazie al buon andamento dei mercati immobiliari e obbligazionario


Blackstone, gestore americano specializzato in investimenti alternativi, ha visto salire i profitti del secondo trimestre, grazie in particolare al buon andmento dei mercati immobiliare e obbligazionario. Il colosso del private equity, hedge fund e immobiliare ha messo a segno un utile netto di 198,6 milioni di dollari in aumento dai 134,2 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Gli asset gestiti sono saliti a 356,28 miliardi di dollari dai 343,71 miliardi del primo trimestre e dai 332,72 miliardi di un anno fa.

"Il valore di tutte le asset class è in genere molto alto, ma negli scorsi mesi abbiamo visto buone opportunità a seguito del crollo dei prezzi dell'energia e di eventi come la Brexit, che ha avuto un impatto sui mercati lo scorso giugno" ha detto Hamilton James, president di Blackstone. Il colosso del private equity ha rallentato gli investimenti nel secondo trimestre (4 miliardi di dollri rispetto ai 6,7 miliardi dei primi tre mesi dell'anno).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?