Tempo di lettura: 1min

Secondo investimento per Muzinich Italian Private Debt

12/19/2014

Il fondo ha perfezionato la sottoscrizione di un prestito obbligazionario a favore della società Eco Eridania


Muzinich Italian Private Debt Fund, il fondo chiuso per il finanziamento delle imprese italiane di medie dimensioni, ha perfezionato la sottoscrizione di un prestito obbligazionario a favore della società Eco Eridania. Si tratta della seconda operazione del fondo. Il fondo, si legge in una nota, sottoscriverà inizialmente un prestito obbligazionario di 10 milioni di euro. Ulteriori risorse saranno messe a disposizione della società successivamente.
 

 
Il finanziamento, insieme con le nuove risorse messe a disposizione dagli azionisti Roccaforte e Xenon Private Equity, consentirà di sostenere in modo adeguato il piano di sviluppo dell’azienda genovese che prevede sia investimenti funzionali alla crescita organica, sia acquisizioni di aziende operanti nel settore.
 
Muzinich Italian Private Debt, che ha completato il primo closing con una dotazione di 156 milioni di euro, è una SICAV-SIF lussemburghese.
 
Alla dotazione del fondo hanno contribuito investitori (italiani ed esteri) esclusivamente istituzionali tra i quali compagnie assicurative, fondi pensione, banche e family office. 

Nel finanziamento di Eco Eridania il team di Muzinich è stato assistito dallo studio Linklaters per la consulenza legale e da EY per la consulenza contabile e fiscale. Eco Eridania è stata assistita dallo studio legale Bianco Besozzi & Associati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?