Tempo di lettura: 1min

Buffett, altro colpo da 32 miliardi

8/11/2015 | Marcella Persola

L'Oracolo di Omaha continua le acquisizione in business strategici e ora punta sull'aerospaziale con l'm&a di Precision Castparts


Altro colpo targato Warren Buffett. Berkshire Hathaway, la finanziaria dell’oracolo di Omaha, ha rilevato Precision Castparts per 32 miliardi di dollari, pagando un premio del 21%, e il titolo ieri ha guadagnato quasi il 20%. Così come riportano i principali giornali Precision Castparts è stata fondata nel 1949 e oggi produce componenti per l'industria aerospaziale, un business in pieno sviluppo nel quale è difficile l'ingresso di nuovi competitors. Berkshire era già uno dei maggiori azionisti della società con una quota del 3%.

La transazione, che era già stata approvata dai consigli di amministrazione di Berkshire Hathaway, deve ora ricevere il via libera da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi. La chiusura dell'accordo è attesa entro il primo trimestre dell'anno prossimo.

Questa nuova acquisizione di Buffett segna la piena trasformazione della finanziaria non più concentrata sulle compagnie di assicurazione, ma dall'accumulazione di partecipazioni accumulate in diversi comparti, dalle ferrovie alle utility, dalle costruzioni all'agroalimentare fino a una concessionaria di automobili. Una bella scommessa da lasciare in eredità ai suoi successori, dicono gli esperti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?