Tempo di lettura: 1min

Lyxor lancia un nuovo fondo long/short

9/16/2016 | Redazione Advisor

La gestione è affidata a Kingdon, casa specializzata in investimenti globali alternativi di New York


Continua dunque l'ampliamento della gamma di prodotti UCITS alternativi di Lyxor, con l'ingresso di Kingdon in veste di primo gestore azionario globale con liquidità giornaliera. Lyxor Asset Management e Kingdon Capital Management, si legge in una nota dell'asset manager francese controllato da Société Générale, hanno stretto una partnership e, nell’ambito dell’ombrello di fondi LYXOR NEWCITS IRL II PLC, hanno costituito il comparto Lyxor/Kingdon Global Long-Short Equity Fund. Il nuovo fondo punta a migliorare la diversificazione azionaria dei portafogli degli investitori mediante investimenti in più aree geografiche e settori, impiegando una combinazione di posizioni long e short e gestendo attivamente l'esposizione di mercato.

Il team d'investimentodi Kingdon, società di investimenti long/short globali alternativi con sede a New York, è capitanato da cinque responsabili settoriali, i quali sono coadiuvati da 20 analisti specializzati, che consentono alla società di coprire i mercati mondiali e al contempo di svolgere ricerche approfondite sulle società in portafoglio.

Jean-Marc Stenger, head of Investment partners presso Lyxor, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lanciare la strategia long/short azionaria globale di Kingdon sulla nostra piattaforma di fondi UCITS alternativi. Nei prossimi anni, approcciarsi ai mercati azionari secondo un'ottica geografica e settoriale diventerà sempre più importante, e portare un gestore esperto come Kingdon nell'universo UCITS non potrà che essere positivo per gli investitori". Mark Kingdon, fondatore e ceo di Kingdon, ha aggiunto: "La collaborazione con Lyxor dimostra che siamo intenzionati ad adattarci al nuovo contesto normativo offrendo agli investitori in diverse giurisdizioni l'accesso a una delle nostre principali strategie d'investimento alternative."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?