Tempo di lettura: 1min

Quaestio Capital SGR: Fondo Atlante II cambia nome

10/30/2017

Si chiamerà Italian Recovery Fund. Nominato il nuovo comitato degli investitori


Fondo Atlante II cambia nome. Si chiamerà Italian Recovery Fund. A decidere la nuova denominazione è stata l'assemblea del fondo che si è riunita venerdì 27 ottobre a Milano che ha nominato il nuovo comitato degli investitori che risulta composto: Francesco Ceci, Giovanni Gilli, Marina Natale, Ranieri De Marchis, Filippo Casagrande, Massimo Molinari, Edoardo Ginevra, Pierfrancesco Latini, Michele Crisostomo. Il fondo, gesito da Quaestio Capital SGR, è il più grande investitore dedicato al mercato italiano dei NPL e uno dei maggiori investitori al mondo in questo settore.

Ora è coinvolto in quattro operazioni di cartolarizzazione di crediti deteriorati per circa 31 miliardi lordi di euro (circa la metà dei 65 miliardi di operazioni stimate dal FMI per il 2017 in Italia) per un investimento complessivo di circa 2,5 miliardi di euro. Quaestio Capital SGR, si legge in una nota, intende lanciare nei prossimi mesi altre iniziative di investimento nel settore dei distressed credits italiani per poter continuare a svolgere un ruolo importante nel mercato degli NPL anche nel 2018 e negli anni futuri.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?