Tempo di lettura: 1min

Allfunds si rafforza nel fintech

1/17/2018 | Greta Bisello

La piattaforma di distribuzione acquisisce Finametrix, società leader nel fintech e nel regtech


Allfunds ha annunciato l’acquisizione di Finametrix, società leader in soluzioni fintech e regtech (queste ultime specificamente concepite per gestire al meglio l’impatto del grande flusso di disposizioni normative) dedicate a società di asset management e di consulenza.

Questa acquisizione rafforza Allfunds nella sua componente più tecnologica.

 

Juan Alcaraz, ceo di Allfunds, aggiunge “L’acquisizione di Finametrix è parte dell’ambizioso piano strategico della società che, forte di un rinnovato slancio da parte dei nuovi azionisti, punta a consolidare la nostra posizione di piattaforma di riferimento in materia di soluzioni in ambito di “open architecture”.

 

Salvador Mas, responsabile di Finametrix, ha commentato: “La nostra è una realtà dinamica e in forte sviluppo e, a nostro avviso, da qui in poi lo sarà ancora di più. Siamo molto contenti di poter offrire continuità e al tempo stesso di poter crescere con una società come Allfunds che da molti anni gode della nostra ammirazione. Le sfide del settore sono talmente impegnative, e le opportunità così numerose che non potevamo augurarci una soluzione migliore per aggiungere valore ai servizi che offriamo alla nostra clientela”.

Mas inoltre, a seguito dell’integrazione, diventerà head of digital in una nuova area creata all’interno di Allfunds e, in questo ruolo, guiderà la messa a punto e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi digitali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?