Tempo di lettura: 2min

Voluntary disclosure, al via il roadshow di FARAD

7/23/2014

Primo appuntamento, con la collaborazione di Unione Fiduciaria, il 18 settembre in Lussemburgo. Seguiranno gli incontri a Ginevra, Zurigo, Lugano e Milano


Parte a settembre il roadshow di FARAD International e Unione Fiduciaria sulla voluntary disclosure italiana con una serie di eventi nelle principali piazze finanziarie europee. Il primo appuntamento, dedicato ai professionisti, si terrà giovedì 18 settembre a Lussemburgo con la collaborazione della Camera di commercio Italo - Lussemburghese e con la partecipazione di numerosi relatori, tra cui l’avvocato Fabrizio Vedana, vice direttore generale di Unione Fiduciaria, l’avvocato Fabio Ciani, direttore della Scuola di Alta Specializzazione in diritto tributario e l’avvocato Giuseppe Corasaniti del Foro di Milano.
 
Già in calendario, il 30 settembre e il 1° ottobre, le tappe rispettivamente di Ginevra e Zurigo. Seguiranno gli incontri di Lugano e Milano e possibili altre date. Gli eventi vedranno l'intervento dei principali protagonisti locali, tra enti, associazioni, professionisti del settore finanziario, professori, avvocati, esperti fiscali e tributari che si confronteranno sulle ultime novità in tema di monitoraggio fiscale. I relatori esamineranno il provvedimento per la regolarizzazione dei capitali detenuti all'estero, analizzando, attraverso casi pratici, le procedure per la collaborazione volontaria, i rischi sanzionatori ma anche le opportunità in termini di investimento offerte dalla nuova regolamentazione e il ruolo e la responsabilità della fiduciaria italiana.
 
FARAD è l'unico broker assicurativo specializzato in soluzioni di Private Life Insurance che può vantare una più che decennale esperienza in tutte le precedenti operazioni di rimpatrio” dichiara Marco Caldana (nella foto), amministratore delegato di FARAD International. “Oggi, di fronte a questa nuova sfida, siamo nuovamente pronti ad affiancare i nostri partner istituzionali e i clienti privati che desiderano affidarsi alla nostra esperienza per trovare le migliori soluzioni tra quelle offerte dal mercato. Per noi è un onore collaborare con Unione Fiduciaria in questo percorso". Filippo Cappio, direttore generale di Unione Fiduciaria ha sottolineato: “Il valore di questo roadshow permette, ancora una volta, a Unione Fiduciaria di esportare la ineguagliabile esperienza che ha condotto con i propri professionisti nell’approfondimento dei contenuti della voluntary disclosure a favore dei propri clienti e in generale del mercato".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?