Tempo di lettura: 2min

Gli Etf di iShares sbarcano sulle unit del Banco Popolare

11/4/2015

La nuova soluzione sarà distribuita nei 1.800 sportelli del gruppo veronese. Il 45% del sottostante sarà investito nei replicanti del gruppo BlackRock


Gli Etf di iShares (BlackRock) sbarcano sulle unit linked distribuite dal Banco Popolare. La banca veronese ha lanciato una nuova soluzione assicurativa "Smart Brand 2.0" realizzata dalla partecipata Lawrence Life e destinata a una clientela retail. La nuova unit linked, che si caratterizza per un profilo di rischio bilanciato, investe almeno il 45% del proprio patrimonio in Etf emessi da iShares, mentre la restante parte potrà essere investita in fondi attivi e in titoli di debito sia governativi che corporate.

"La soluzione assicurativa offerta da Lawrence Life rappresenta una soluzione facilmente accessibile, dinamica, diversificata, che consente di cogliere le opportunità dei mercati finanziari internazionali, con i vantaggi di un contratto di assicurazione" ha spiegato Pietro Gaspardo (nella foto a destra), responsabile della direzione commerciale del Banco Popolare durante la presentazione alla stampa oggi a Milano della nuova polizza.

La unit linked con gli Etf di iShares è già in distribuzione presso la rete di 1.800 sportelli del gruppo che serve 2 milioni di clienti privati (escluso il private banking) e può contare su 1.400 gestori affluent (i clienti con un patrimonio investibile superiore a 50.000 euro). Il successo di questi strumenti di risparmio gestito in Italia fanno ben sperare sul fronte della raccolta: nei primi sei mesi del 2015 la rete del Banco Popolare ha registrato flussi netti per 450 milioni di euro nelle unit linked.

"Gli Etf continuano a registrare un incremento costante – ha aggiunto Emanuele Bellingeri (nella foto a sinistra), responsabile iShares per l’Italia – che trova conferma nel crescente utilizzo da parte delle banche verso questi strumenti. Siamo particolarmente lieti di questa collaborazione con il Banco Popolare e Lawrence Life in quanto l’evidente capacità distributiva dell’istituto bancario, unitamente alle garanzie offerte dall’ente assicurativo, rappresentano una spinta importante verso soluzioni innovative ed evolute in grado di accordare le attuali esigenze di mercato con la disponibilità di nuove soluzioni d’investimento".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?