Tempo di lettura: 2min

CheBanca! punta sui PIR con un polizza

9/27/2017

La banca retail di Piazzetta Cuccia arricchisce la propria gamma con un prodotto bancario-assicurativo di CNP Partners e Mediobanca


Continua il percorso di crescita nel wealth management di CheBanca!. Come delineato dall’ultimo piano industriale di Piazzetta Cuccia, per la banca del gruppo dedicata al risparmio e agli investimenti è previsto un maggior focus sui segmenti di clientela affluent e premier anche attraverso l’introduzione di nuovi prodotti di investimento: è il caso dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), recentemente lanciati anche grazie all’expertise di CNP Partners e della capogruppo Mediobanca.

CLIP PIR è un prodotto assicurativo-finanziario multiramo che coniuga i vantaggi fiscali definiti dalla Legge di Bilancio 2017 con quelli della componente assicurativa. Oltre ad offrire una copertura Vita con tutti i suoi vantaggi - ovvero l’impignorabilità e la possibilità di eleggere un beneficiario anche al di fuori dell’asse ereditario - la componente Unit Linked garantisce grande flessibilità: il cliente potrà, infatti, modificare nel tempo e in qualsiasi momento - sempre all’interno del singolo prodotto assicurativo-finanziario e in linea con i propri obiettivi di investimento e profilo di rischio - la composizione iniziale del portafoglio senza perdere i vantaggi fiscali della normativa sui PIR.

“Con l’introduzione dei Piani di Risparmio, siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti un ulteriore strumento di investimento per la diversificazione del portafoglio - commenta Alessandro D’Agata, direttore generale di CheBanca!. Il vero fattore distintivo per noi è rappresentato dalle sinergie offerte dalla strategia verticale di Mediobanca in tutta la filiera delle PMI”. Nell’offerta dei fondi sottostanti (OICR) che compongono il prodotto si colloca anche Mediobanca Small&Mid Cap Italy, il fondo azionario specializzato sul mercato italiano gestito da Duemme SGR. Lanciato lo scorso maggio dalla SGR di Mediobanca, il fondo si pone come obiettivo quello di mettere a disposizione degli investitori un prodotto a sostegno delle imprese italiane di piccole e medie dimensioni, in un’ottica fondamentale, per beneficiare del potenziale di crescita di queste realtà nel medio-lungo periodo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?