Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas Securities Services mandato di banca depositaria per fondo pensione BCC

11/21/2017

BNP Paribas Securities Services ha ricevuto l’incarico per fornire servizi di banca depositaria al fondo pensione complementare per i dipendenti delle Banche di Credito cooperativo, Casse Rurali ed Artigiane


BNP Paribas Securities Services, banca custode con un patrimonio in deposito pari a 10 mila miliardi di dollari, ha ricevuto l’incarico per fornire servizi di banca depositaria al fondo pensione complementare per i dipendenti delle Banche di Credito cooperativo, Casse Rurali ed Artigiane (BCC)

Il sistema di Credito Cooperativo si basa su una rete che comprende 313 banche cooperative denominate Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Casse Raiffeisen in Alto Adige. Il Fondo Pensione Nazionale per il Personale delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali ed Artigiane dispone di oltre 2,1 miliardi di euro di attivi e un flusso di contributi annuo stimato di circa 200 milioni di euro e 31.307 abbonati al 31/12/16.

Stefano Catanzaro, Direttore Generale di BNP Paribas Securities Services Italia ha dichiarato: “Questo mandato rafforza ulteriormente la nostra posizione come primario fornitore di servizi per i fondi pensione in Italia. Siamo lieti di aver collaborato con il Fondo Nazionale per il Personale delle BCC fornendo soluzioni innovative per soddisfare le loro esigenze”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?